Mar
27
Orario Evento: Sabato - Domenica - Lunedì / Luogo dell’evento: Alberobello (BA)

Dove andare a Pasqua 2016? Le vacanze pasquali sono ideali per soggiornare e scoprire Alberobello e dintorni

Pasqua 2016 cade domenica 27 marzo esattamente una settimana dopo l’equinozio di Primavera (20 marzo 2016), periodo perfetto per concedersi una mini vacanza alla scoperta della Puglia centrale e del suo clima mite.

E quale posto migliore per soggiornare se non il paese simbolo di una regione che sempre più negli ultimi anni è stata riscoperta ed apprezzata dal turismo italiano e straniero: Alberobello, città dei trulli e patrimonio dell’umanità.

L’inizio della primavera è un periodo ideale per visitare e scoprire Alberobello centro e i suoi trulli: le temperature hanno un piacevole tepore, la giornate iniziano ad allungarsi permettendo di sfruttare al meglio le ore di luce, le strade non sono eccessivamente affollate e questo permette di visitare e scoprire in tranquillità le bellezze nascoste tra trulli e vicoli.

Senza trascurare il piacevole e saporito aspetto culinario che la Valle d’Itria può offrirti: dai saporiti agnelli pasquali alle primizie di stagione condite con il saporito olio extravergine pugliese ai tipici dolci pasquali del territorio come i Taralli con lo zucchero, una versione dolce e golosa dei classici taralli.

Immagina il piacere di svegliarti la mattina, affacciarti su un terrazzo, sentire il tiepido sole che ti scalda la pelle mentre osservi un paesaggio dal sapore fiabesco fatto di muri bianchi che sorreggono tetti in pietra grigia, il tutto messo in rilevo dall’azzurro profondo del cielo pugliese.

A Pasqua 2016 scegli di soggiornare ad Alberobello, prenota ora al B&B Casa Vacanza Il Nido sui Trulli, il terrazzo panoramico è incluso nel prezzo.

Colazione con vista panoramica ad Alberobello

Colazione sul terrazzo del B&B Il Nido sui Trulli