Da / 29th Aprile, 2016 / NEWS / Nessun Commento

Alberobello, vietata la circolazione nei giorni festivi tra vico Martellotta e Piazzale Indipendenza

La nuova isola pedonale situata in centro ad Alberobello è stata decisa dalla giunta comunale, per trasformare nei giorni festivi il centro in un luogo in cui turisti e abitanti del luogo possano godere delle bellezze della città senza il caos del traffico quotidiano.

Il provvedimento che sarà attuato fino al 30 settembre 2016, interesserà le zone tra vico Martellotta  e piazzale Indipendenza. Gli automobilisti potranno comunque utilizzare i parcheggi di largo Martellotta Pietra Ficcata, ai fruitori di tale aree sarà permessa l’uscita da via Brigata Regina.

L’isola pedonale in centro Alberobello sarà attiva dalle 10 del mattino fino a mezzanotte di tutti i giorni festivi, infrasettimanali e tutte le domeniche, dell’estate 2016. Chi non dovesse rispettare il divieto di circolazione e sosta in tali aree sarà punito con una sanzione accessoria della rimozione.

La speranza di tale provvedimento è di rendere il centro di questo patrimonio artistico e culturale più piacevole e vivibile, permettendo a tutti di accedere più facilmente all’area monumentale del rione Monti senza preoccuparsi del traffico.

Un’iniziativa interessante che ci terrà compagnia per tutta l’estate.


Lascia un commento